Soggiorno Studio all’Estero
Settimana di full immersion all’estero
Da molti anni è attiva una collaborazione tra il nostro Istituto e la St Joseph Foundation, realtà che gestisce una struttura nel centro di Londra e con la quale organizziamo settimane studio per i nostri ragazzi, dando loro la possibilità di approfondire lo studio della lingua inglese e di visitare una delle città più famose ed importanti del mondo.
Dal 2019 la nostra rete di scuole si arricchisce di un nuovo partner all’estero e precisamente l’HTM Center negli Stati Uniti. L’HTM Center School and Residence è una magnifica struttura che si trova a St David, in Arizona e darà la possibilità ai nostri ragazzi di trascorrere un piacevole soggiorno di 2 settimane in pensione completa con corso di 30 ore di lingua e cultura americana. È un’ulteriore possibilità offerta ai nostri ragazzi di scoprire il mondo che li circonda e conoscere una realtà e una cultura diversa dalla nostra.
Vengono inoltre organizzati nel corso del triennio degli stage linguistici in paesi anglofoni o ispanofoni: al mattino i ragazzi seguono un corso di lingua intensivo presso importanti centri linguistici e nel pomeriggio vengono organizzate attività di vario genere in lingua. Visita delle più importanti città, partecipazione a eventi culturali, momenti ludico-ricreativi e di svago: queste sono solo alcune delle attività che strutturano il programma settimanale. Quello che viene offerto ai ragazzi è un’esperienza unica, una full immersion nel paese ospitante che regala emozioni e ricordi indelebili.